Transfer lucido
La finitura lucida viene conferita al transfer per risaltare la sua applicazione su superfici particolarmente levigate e brillanti. L’effetto che si ottiene è quello di una patina gloss sull’immagine che rende questo prodotto molto adatto al settore dell’abbigliamento e a materiali come la pelle verniciata lucida. La finitura ha una buona resistenza ad abrasione, usura e agenti esterni.
Transfer fluorescente
I transfer fluorescenti sono un’accattivante nota dell’attuale tendenza fluo. Utilizzati soprattutto nei settori dell’abbigliamento e della calzatura vengono riproposti nelle cromie di arancio, giallo, verde, blu e fucsia. Questi particolari pigmenti rendono l’applicazione sul capo molto vistosa e facilmente riconoscibile. Su richiesta il transfer è disponibile anche Roll-to-Roll.
Transfer ad alta risoluzione a caldo e a freddo
Il transfer ad alta risoluzione consente di stampare immagini fino a 1200 dpi, particolarmente adatto ad immagini con molti dettagli. I transfer si possono realizzare con la classica tecnica a caldo per un’adesione su tutte le tipologie di superfici, anche semitrasparenti con effetto tatuaggio. E’ possibile utilizzare anche la tecnica a freddo appositamente realizzata per personalizzazioni temporanee e trasferibili con la pressione di un semplice dito. Quest’ultima tecnica si può utilizzare per la personalizzazione di diari o materiali scolastici.
Transfer fotoluminescente
Il transfer fotoluminescente viene utilizzato in particolare modo nei settori dell’abbigliamento/accessori per bimbi, grazie alla “magica” caratteristica di illuminare e rischiarare il buio. I soggetti possono essere tra i più vari e fantasiosi, riprendendo i più recenti film di animazione per i piccoli o gli eterni compagni d’infanzia dei fumetti. Il colore, bianco alla luce del sole, allo spuntare della notte può tingersi di due diverse tonalità luminescenti, il verde o l’azzurro.
In aggiunta, l’abbinamento con l’effetto glitter di microparticelle argentate, può conferire un brillante effetto cromatico.
Transfer flock
Il transfer floccato viene utilizzato nel settore dell’abbigliamento per conferire un effetto opaco e tattile. Questo consente di creare superfici dalla mano vellutata e dall’effetto peluche, molto utilizzate nell’abbigliamento per la personalizzazione di felpe o capi di uso quotidiano. I transfer ottenuti hanno spessore di 0,5 mm. Pelle, tessuto, nylon il transfer aderisce perfettamente a queste superfici.
Transfer warning label
Molti oggetti che tutti i giorni entrano in contatto con noi sono dedicati al bambino e hanno, perciò, la necessità di esporre in modo evidente alcune norme di utilizzo o composizione. Un esempio è il settore dell’automotive dove è importante comunicare correttamente le informazioni inerenti ad un eventuale seggiolino. Così, come in questo caso, sono molti i transfer utilizzati nel settore della puericultura che devono rispondere a precise caratteristiche di resistenza a sfregamento, graffio e lavaggio frequente. Le soluzioni MultiGriffe sono applicabili sia su materiali plastici che su tessuti, offrendo una percezione ugualmente morbida e delicata.
Transfer name & number
Questi transfer vengono utilizzati in ambito sportivo per evidenziare il numero del giocatore o il suo nome sulla maglia da gioco. Per fermare la migrazione del colore dai tessuti stampati sublimatici all’etichetta, MultiGriffe può effettuare su richiesta un trattamento “blocking” che consente alla superficie del transfer di rimanere intatta in situazioni di calore e umidità. La mano del transfer si mantiene morbida e non va ad appesantire la zona del tessuto interessata all’applicazione.
Transfer rifrangente
Il transfer rifrangente è indicato per gli indumenti ad alta visibilità ma è applicabile anche su tessuti e materiali non prettamente tecnici o sportivi come il cotone e la pelle. I campi di applicazione possono essere giubbotti o abbigliamenti segnaletici, scarpe antinfortunistica o tenute da ciclista/running. E’ disponibile in versione monocromo o a più colori, metallizzato o fluo, su richiesta del cliente.
Transfer elastico per lycra
MultiGriffe realizza e produce transfer adatti a tutte le tipologie di supporti. In questo specifico caso vi proponiamo un transfer adatto a tessuti elastici soggetti a deformazione. La tecnica di realizzazione di questo transfer lo rende particolarmente adatto alla personalizzazione di supporti in lycra come costumi da bagno e abbigliamento tecnico-sportivo, come può essere quello legato al mondo del ciclismo. Il transfer si estende e si dilata senza spezzarsi. La sua resistenza testata consente lavaggi in acqua fino ai 60°C.
Transfer gommato
La realizzazione di etichette transfer con finitura gommata consente la personalizzazione di oggetti dalla mano morbida e vellutata ma con forti proprietà antiscivolo. Prodotto dalla buona resistenza, adatto a personalizzazioni su oggetti di largo utilizzo, molto stimolati, sottoposti a sfregamento e ad agenti atmosferici. L’effetto gommato conferito dalla consente all’applicazione di flettersi in modo morbido senza appesantire il tessuto. Utilizzato per varie tipologie di materiali morbidi o rigidi, non elastici.