La personalizzazione della calzatura acquisisce un’ulteriore specificazione quando si parla di personalizzazione di stivali in gomma antipioggia o stivali in gomma da lavoro.

Differentemente dalla scarpa, che presenta una superficie prevalentemente in cuoio, pelle, o tessuto, nello stivale antipioggia, proprio per garantire il massimo isolamento del piede dall’esterno e per impedire all’acqua di raggiungerlo, la superficie è realizzata completamente in gomma.

La stampa di immagini, loghi o testo, dovrà quindi essere ottenuta mediante la produzione e l’applicazione di etichette ad hoc specifiche per gomma (o poliuretano).

Nessuna limitazione in termini di stile e colore: anche per questo materiale sono infatti disponibili i medesimi effetti e texture possibili per le altre superfici come pelle e tessuti:  glitter, a rilievo, effetti metallici e riflettenti, opachi o lucidi, colore pieno o immagini in quadricromia.

I transfer per gli stivali in gomma assicurano una particolare tenuta delle vernici all’abrasione, all’azione di particolari solventi, agenti chimici e agenti atmosferici.

Torna alle personalizzazioni