La diffusione delle norme sulla sicurezza nel trasporto dei minori all’interno dei veicoli e la maggior regolamentazione richiesta dal mercato globale ed europeo in questo ambito, ha disposto l’obbligo di stampa di particolari indicazioni e informazioni su alcuni supporti destinati al trasporto dei più piccoli.

I seggiolini per auto, in particolare, obbligatori per legge per il trasporto dei bambini fino a 36 kg anche sui sedili posteriori, necessitano di una serie di informazioni obbligatorie, contenute nelle cosiddette warning labels.

La stampa a mezzo transfer a caldo costituisce la soluzione ideale per la produzione di queste tipologie di etichettature, proprio per la possibilità di stampa ad alta definizione di un grande numero di informazioni in un piccolo spazio.

La certificazione OEKO-TEK garantisce inoltre l’assenza di sostanze tossiche e nocive e consente l’impiego delle etichette Multigriffe in tutti quei prodotti che per loro stesso scopo sono quotidianamente soggetti al contatto con bambini e neonati.

Oltre alle warning label, la stampa di transfer per seggiolini auto risulta la scelta ottimale anche per la personalizzazione dello schienale e delle altre superfici plastiche del supporto, con la possibilità di scelta tra particolari effetti (glitterati, metallici, lucidi ecc. e per la stampa fotografica di alta qualità).

Torna alle personalizzazioni